Missere Ingegneria è una Società di Ingegneria e Architettura ad organizzazione multidisciplinare, in grado di analizzare ed elaborare progetti complessi. E’ una struttura flessibile e dinamica, capace di soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente, in termini di qualità, professionalità e tempistica, che vanno dallo studio di fattibilità al collaudo finale dell’opera.

Si è costituita come società S.r.l. nel maggio 2017, ma le sue origini risalgono al 2006 dall’evoluzione dello studio professionale dell’ Ing. Luigi Missere in unione con un gruppo di professionisti con specializzazioni nel campo dell’impiantistica ed in breve tempo dell’urbanistica e architettura, dell’ambiente e paesaggio, delle strutture e loro sicurezza, infrastrutture e trasporti.

Dalla sua fondazione Missere Ingegneria ha intrapreso una rapida evoluzione sino ad assumere l’attuale identità di società di consulenza, progettazione e direzione lavori realizzando progetti di complessità e tipologie di altissimo livello, nell’ambito della Progettazione Impiantistica, Design Management, Technical Arch Engineering, P&C Management per Progetti Retail e Fit Out e di molti altri Servizi di Consulenza specialistica nell’ambito della progettazione Illuminotecnica, acustica, antincendio, strutturale, BIM design integrato per edifici residenziali e commerciali.

Conduce studi, indagini e ricerche, consulenza professionale, svolge attività per l’espletamento delle pratiche tecniche ed amministrative finalizzate all’ottenimento di permessi ed autorizzazioni. Inoltre svolge attività istruttoria e di verifica tecnico-amministrava, della rispondenza degli elaborati di progetto e della loro conformità alla normativa vigente, sia per la Pubblica Amministrazione che per i Clienti privati.

Grazie ad uno staff permanente di numerosi professionisti dotati di esperienza, competenza e buone attitudini, Missere Ingegneria partecipa a gare d’appalto che vedono premiare le qualità e le skills dell’azienda.

Dal 2012 Missere Ingegneria fa parte del Consorzio Stabile Hub Engineer ed è costantemente impegnato a fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ed all’efficienza energetica (standard internazionali per la valutazione di edifici sostenibili: LEED, BREEAM, DGNB, HQE, etc.).

Può contare su una rete consolidata di collaboratori e consulenti nei vari settori specialistici che gli consente di offrire, attraverso servizi di Commissioning e Project Management, prestazioni di altissimo livello su opere complesse e di grandi dimensioni.

Dal 2011 progetta, così come definito dal Codice degli appalti, applicando i Criteri Ambientali Minimi. Missere Ingegneria , con una progettazione mirata e consapevole, offre alle Pubbliche Amministrazioni quanto stabilito dal Piano per la Sostenibilità Ambientale ed individua soluzioni allo scopo di razionalizzare i loro consumi, riducendone la spesa.

IL NOSTRO TEAM

Ing. LUIGI MISSERE 

CEO – DIRETTORE TECNICO

Dott. Gennaro Missere

DIRETTORE AMMINISTRATIVO

Ing. Francesco Cipolletta

STRUTTURISTA

Arch. Vincenzo Mastantuono

ARCHITETTO

Ing. Daniele Crescenzo

INGEGNERE

Ing. Giusy D’Avanzo

INGEGNERE

Ing. Danilo Scarano

AREA IMPIANTI

Ing. Pasquale di Girolamo

STRUTTURISTA

Ing. Giovanni Carofaro

COMPUTISTA

Ing. Domenico D’Agostino

COMPUTISTA

Ing. Angela Guarino

STRUTTURISTA

Ing. Arianna Barbato

STRUTTURISTA

Ing. Michele Tufano

AREA IMPIANTI

Ing. Luciano Riccio

IMPIANTI E ILLUMINOTECNICA

Arch. Raffaela Mastantuono

ARCHITETTO

Arch. Roberta Silvestri

ARCHITETTO

Ing. Natalia Lungu

INGEGNERE

Lavora con noi

Vuoi far parte del nostro TEAM?

Scopri le posizioni aperte in azienda e Candidati ORA.