Missere Ingegneria è una Società di Ingegneria e Architettura ad organizzazione multidisciplinare, in grado di analizzare ed elaborare progetti complessi. E’ una struttura flessibile e dinamica, capace di soddisfare le esigenze e le aspettative del Cliente, in termini di qualità, professionalità e tempistica, che vanno dallo studio di fattibilità al collaudo finale dell’opera.
Si è costituita come società S.r.l. nel maggio 2017, ma le sue origini risalgono al 2006 dall’evoluzione dello studio professionale dell’ Ing. Luigi Missere in unione con un gruppo di professionisti con specializzazioni nel campo dell’impiantistica ed in breve tempo dell’urbanistica e architettura, dell’ambiente e paesaggio, delle strutture e loro sicurezza, infrastrutture e trasporti.
Dalla sua fondazione Missere Ingegneria ha intrapreso una rapida evoluzione sino ad assumere l’attuale identità di società di consulenza, progettazione e direzione lavori realizzando progetti di complessità e tipologie di altissimo livello, nell’ambito della Progettazione Impiantistica, Design Management, Technical Arch Engineering, P&C Management per Progetti Retail e Fit Out e di molti altri Servizi di Consulenza specialistica nell’ambito della progettazione Illuminotecnica, acustica, antincendio, strutturale, BIM design integrato per edifici residenziali e commerciali.
Conduce studi, indagini e ricerche, consulenza professionale, svolge attività per l’espletamento delle pratiche tecniche ed amministrative finalizzate all’ottenimento di permessi ed autorizzazioni. Inoltre svolge attività istruttoria e di verifica tecnico-amministrava, della rispondenza degli elaborati di progetto e della loro conformità alla normativa vigente, sia per la Pubblica Amministrazione che per i Clienti privati.
Grazie ad uno staff permanente di numerosi professionisti dotati di esperienza, competenza e buone attitudini, Missere Ingegneria partecipa a gare d’appalto che vedono premiare le qualità e le skills dell’azienda.
Dal 2012 Missere Ingegneria fa parte del Consorzio Stabile Hub Engineer ed è costantemente impegnato a fornire soluzioni efficienti e tecnologicamente all’avanguardia, con grande attenzione agli aspetti legati alla sostenibilità ambientale ed all’efficienza energetica (standard internazionali per la valutazione di edifici sostenibili: LEED, BREEAM, DGNB, HQE, etc.).
Può contare su una rete consolidata di collaboratori e consulenti nei vari settori specialistici che gli consente di offrire, attraverso servizi di Commissioning e Project Management, prestazioni di altissimo livello su opere complesse e di grandi dimensioni.
Dal 2011 progetta, così come definito dal Codice degli appalti, applicando i Criteri Ambientali Minimi. Missere Ingegneria , con una progettazione mirata e consapevole, offre alle Pubbliche Amministrazioni quanto stabilito dal Piano per la Sostenibilità Ambientale ed individua soluzioni allo scopo di razionalizzare i loro consumi, riducendone la spesa.
IL NOSTRO TEAM
Ing. LUIGI MISSERE
CEO – DIRETTORE TECNICO
Dott. Gennaro Missere
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
Ing. Francesco Cipolletta
STRUTTURISTA
Arch. Vincenzo Mastantuono
ARCHITETTO
Ing. Daniele Crescenzo
INGEGNERE
Ing. Giusy D’Avanzo
INGEGNERE
Ing. Danilo Scarano
AREA IMPIANTI
Ing. Pasquale di Girolamo
STRUTTURISTA
Ing. Giovanni Carofaro
COMPUTISTA
Ing. Domenico D’Agostino
COMPUTISTA
Arch. Mariangela Raiola
ARCHITETTO
Ing. Arianna Barbato
STRUTTURISTA
Ing. Michele Tufano
AREA IMPIANTI
Ing. Luciano Riccio
IMPIANTI E ILLUMINOTECNICA
Arch. Raffaela Mastantuono
ARCHITETTO
Arch. Silvia Pepe
ARCHITETTO
Ing. Natalia Lungu
INGEGNERE
Ing. Francesco Taglialatela
INGEGNERE
Lavora con noi
Vuoi far parte del nostro TEAM?
Scopri le posizioni aperte in azienda e Candidati ORA.